Forest Ridge School Chamber Choir

La scuola Forest Ridge School of the Sacred Heart è una scuola femminile situata a Bellevue, Washington, il suo coro è caratterizzato da un ampio repertorio e dall'aver coltivato rapporti con compositori sia locali che mondiali.

I cori della Forest Ridge si esibiscono annualmente presso la Cattedrale di San Giacomo, il Seattle Archdiocese Catholic HS Choir Festival; nel 2007 e nel 2013 ha avuto l'onore di essere invitato a partecipare al Festival corale internazionale Festival 500 a Newfoundland, in Canada.

Molte sono le collaborazioni con importanti compositori come Alice Parker, Stephen Hatfield, Michael McGlynn, Javier Busto, Eleanor Daley, Rollo Dilworth, Henry Leck e MacArthur Genius Grant, Francisco J. Nunez.

Durante uno dei loro viaggi a New York City, hanno lavorato con il Coro dei Giovani di New York e sono state successivamente invitate ad essere uno dei soli sei cori nazionali per partecipare al prestigioso Radio Radiance Program dedicato allo sviluppo e alla realizzazione di nuove opere corali, create da compositori di alto livello, per giovani voci.

Alison Seaton

Direttore

Nella sua carriera si è esibita sia a livello nazionale che internazionale.

Nata come solista, Alison Seaton ha iniziato ad insegnare presso la Forest Ridge nel 1997 e si è innamorata dell'arte del canto corale.

I suoi cori si esibiscono regolarmente nella zona di Seattle, quando non sono in viaggio per performance sulla costa orientale, in Canada ed in Europa.

Il direttore Alison Seaton ha condotto una vasta gamma di repertori, dalla musica più antica a quella più moderna.

È a suo agio con molti generi e le rappresentazioni dei suoi cori riflettono il suo impegno in una educazione musicale fondata su una buona base corale e vocale tradizionale.

Ha lavorato con molti dei più rispettati compositori e direttori della comunità corale, ha particolarmente apprezzato e valorizzato le sue collaborazioni con Alice Parker, Henry Leck, Francisco Nunez e Stephen Hatfield.

Oltre al suo impegno nell'eccellenza musicale, Alison Seaton si dedica anche alla costruzione di comunità e relazioni nate attraverso l'arte.

Organizza un seminario corale annuale che ha come missione la costruzione della comunità e di radificare l'amore per il canto in ogni studente partecipante.

Dal 2003 è il presidente del Seattle Archdiocese Catholic High School Choir Festival, grazie a lei i giovani partecipanti negli anni sono passati da 350 a 700.

L'obiettivo di questo festival è duplice: offrire un livello mondiale di coaching a giovani che non avrebbero altrimenti l'opportunità di lavorare con tali direttori stimati e di fornire a questi studenti l'unica interazione non competitiva correlata alla scuola.


Montclair State University Vocal Accord


Negli ultimi quattordici anni il programma corale della Montclair State University (MSU) è stato riconosciuto per le sue riuscite collaborazioni con numerosi artisti di fama mondiale e celebri musicisti professionisti in ambiti nazionali ed internazionali.
All'interno della Scuola di Musica di John J. Cali, il programma comprende un coro sinfonico di 170 voci, un coro elettivo di 65 voci (MSU Singers) e due corpi di progetto extracurriculari.
Fin dalla sua formazione nel 2010, il MSU Vocal Accord, è riconosciuto per la sua superba arte, la programmazione creativa e le collaborazioni all'avanguardia.
L'ultima stagione ha visto il culmine con la prima statunitense del Rejoice in the Lamb con la Richard Alston Dance Company, successivi sono stati gli inviti al Sadler's Wells, all'apertura della stagione con il 20° anniversario della London for RADC's ed il prestigioso New York City 2016 Fall For Dance Festival.
American Voices, un documentario del loro tour del 2012, è stato realizzato nel mese di febbraio 2013 e successivamente trasmesso in rete NJTV.
La stagione 2013-14 ha incluso due spettacoli di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses al NJPAC con l'Orchestra Sinfonica del New Jersey ed il Teatro al Madison Square Garden con l'Orchestra di St. Luke's.
Durante il loro debutto presso la Carnegie Hall nel marzo 2014, si sono esibiti con la Premier Mondiale "Reflection": Innocent Thoughts on Peace (James Conrad Smith), la performance vincente nel Concorso Inaugurale di Composizione Corale Cali.

Steven W. Ryan

Pianista

Il pianista Steven W. Ryan si è unito alla facoltà della scuola di Cali nel 2006.

Si è esibito come tastierista orchestrale con la maggior parte delle principali orchestre di New York, tra cui i membri della Metropolitan Opera Orchestra.

Ha suonato la celesta con la leggendaria Filarmonica di Berlino presso la Carnegie Hall; pianoforte, clavicembalo e organo portatile con i Cori Dessoff; sintetizzatore con la rock band Moody Blues.

Ha collaborato con direttori come Lorin Maazel, Vladimir Ashkenazy, Neeme Järvi, Bernhard Haitink, Gerard Schwarz e Maxim Shostakovich.

Il sig. Ryan ha guadagnato il primo posto nel Concours des Grands Amateurs de Piano del 2001, alla conclusione di questa competizione internazionale è stato impegnato a realizzare il Concerto di Piano di Tchaikovsky n. 1 in B-Flat Minor presso la Sorbona di Parigi.

Musica Che Passione / Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia